ASSISTENZA ELETRODOMESTICI IN GARANZIA: STOP AI COSTI

ASSISTENZA ELETRODOMESTICI IN GARANZIA

ASSISTENZA ELETRODOMESTICI IN GARANZIA: STOP AI COSTI

La garanzia di un elettrodomestico spesso non prevede una totale copertura dei costi in caso di guasto. Molti consumatori, infatti, si trovano costretti a pagare dei servizi che dovrebbero essere gratuiti.

Finalmente, dopo le numerose segnalazioni da parte delle Associazioni dei Consumatori, l’Antitrust si è rivolta alle aziende più importanti nel settore degli elettrodomestici per porre fine ai costi aggiuntivi richiesti in caso di garanzia ancora in vigore.

Considerando che le aziende Whirpool, Candy ed Electrolux includono la maggior parte dei marchi degli elettrodomestici, si può comprendere lo scontento da parte dei consumatori.

Tali aziende, sino ad ora, chiedevano 30,00 € per gli interventi di assistenza dopo i 6 mesi dall’acquisto basandosi sul presupposto che, passato tale periodo, il consumatore avrebbe dovuto dimostrare la sussistenza di un difetto di conformità, nonostante il Codice del Consumo prevedesse 2 anni di tempo.

Non solo, in caso di guasto o rottura di alcune parti degli elettrodomestici – in particolare per le componenti più usurabili –  veniva richiesto, per la sostituzione, un ulteriore pagamento.

Ebbene, l’Antitrust grazie a tre istruttorie spedite la scorsa primavera, ha posto fine a queste “false” garanzie, assicurando la piena tutela dei diritti al consumatore: Whirpool, Candy ed Electrolux hanno promesso di non imporre più ai propri clienti alcun costo aggiuntivo per la sostituzione e/o riparazione di un loro prodotto in garanzia, assicurando inoltre l’eliminazione di altri costi di servizio.

Ora è possibile avere un’assistenza tecnica Whirpool, Candy ed Electrolux senza alcuna addizionale, per tutti quei prodotti in garanzia che hanno superato il periodo di 6 mesi dall’acquisto dell’elettrodomestico.

Per quei prodotti, invece, fuori da garanzia, l’azienda Cemar offre assistenza, manutenzione ed eventuale sostituzione in base alle esigenze dei consumatori (occupandosi, tra l’altro, di assistenza tecnica Whirlpool e Candy a Milano e nelle maggiori province lombarde.

Cemar elettrodomestici garantisce professionalità e soluzioni rapide per ogni situazione.

 

STOP AI COSTI: ASSISTENZA WHIRPOOL, CANDY, ELETROLOUX

 

STOP AI COSTI: ASSISTENZA WHIRPOOL, CANDY, ELETROLOUX

 

Le aziende coinvolte dall’Antitrust sono case che comprendono, nella propria vasta rete, una serie di marchi:

  • WHIRPOOL: Indesit, Ariston, Ignis, Bauknecht, Kitchen Aid e Scholtes.
  • CANDY: Hoover e Zerowatt.
  • ELECTROLOUX: Aeg, Rex, Zanussi, Zoppas

Il successo delle tre istruttorie dell’Antitrust a tutela dei consumatori (avvenuto a seguito dell’accettazione degli impegni assunti da Whirlpool, Candy Hoover ed Electrolux da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato durante la riunione tenutasi il 27 settembre 2017) ha portato tali aziende a rivedere i loro servizi, per promettere di:

  • Non chiedere alcun pagamento per l’assistenza tecnica di prodotti in garanzia, anche dopo i primi 6 mesi dall’acquisto dell’elettrodomestico;
  • Non escludere dalla garanzia parti di un prodotto più soggette all’usura (maniglie, parti in vetro o in plastica ecc.);
  • Non usare numeri a pagamento per le richieste di assistenza da parte dei clienti.

Per tutti coloro che dispongono di elettrodomestici di tali marche, queste novità rappresentano sicuramente un passo importante, poiché non dovranno più pagare di tasca propria in caso di guasto con garanzia ancora valida.

Inoltre, le persone che hanno già pagato tali servizi avranno diritto ad una sorta di “ricompensa”, secondo diverse modalità decide dalle singole aziende:

  • WHIRPOOL s’impegna nella spedizione di un voucher dal valore di 30,00 € a tutti coloro che, dal settimo mese dall’acquisto, hanno richiesto a Whirpool un’assistenza per i suoi elettrodomestici, compresi quelli dei marchi sottostanti all’azienda.

Nello specifico per gli interventi richiesti tra il primo gennaio 2015 e il 17 aprile 2017. Il buono verrà inviato all’indirizzo dove è avvenuta l’assistenza tecnica e potrà essere impiegato per comprare elettrodomestici bianchi, di piccola taglia o prodotti di manutenzione. L’acquisto può essere effettuato online oppure chiamando gratuitamente il call center.

Il voucher ha una validità di 6 mesi e interessa un solo ordine che può essere comprensivo di più prodotti.

  • ELECTROLUX permette di effettuare una scelta per coloro che dal 17 novembre 2017 dimostrano di aver pagato la riparazione di un elettrodomestico che rientrava nella garanzia.

Si può ottenere uno sconto del 30% su tutti i prodotti venduti nei centri di assistenza tecnica oppure uno sconto del 30% su materiali di consumo e accessori, sino ad un massimo di 10 prodotti. Per entrambe le soluzioni vi è un tempo di sei mesi.

  • CANDY regala un anno di garanzia per i clienti che da gennaio 2015 sino ai primi mesi del 2017, hanno dovuto pagare dopo il settimo mese dall’acquisto.

Senza chiedere alcuna testimonianza dell’effettivo versamento, l’anno di garanzia partirà non appena l’azienda lo comunicherà.

Una vittoria per i consumatori che, in questi anni, hanno dovuto sostenere spese extra, pur avendo in casa propria un prodotto “nuovo” e coperto da garanzia.

 

CEMAR: ASSISTENZA MULTIMARCA PER GLI ELETTRODOMESTICI

 

ASSISTENZA MULTIMARCA PER GLI ELETTRODOMESTICI

 

Se il problema dei costi aggiuntivi per gli elettrodomestici in garanzia è stato risolto, per i consumatori a cui la garanzia è scaduta non vi è altra scelta che richiedere un’assistenza per possibili guasti, sostenendo le conseguenti spese.

Dinanzi a prodotti sempre più innovativi, più sensibili alla sostituzione e alla riparazione, molti clienti sono costretti ad adottare diverse soluzioni in base alle proprie esigenze.

Se per alcuni il guasto di un elettrodomestico è sintomo di cambiamento, per altri la scelta si ripone sull’assistenza tecnica, sia per Whirpool, Candy, Electrolux che Bosch,a Milano come altrove.

Quando il cliente si affida all’assistenza deve assicurarsi che questa avvenga in modo professionale ed efficiente, onde evitare ulteriori complicazioni. Questo perché gli elettrodomestici dei colossi sono sempre più all’avanguardia e, nell’ipotesi di un guasto, è necessario l’intervento di un tecnico che conosca, in modo approfondito, i diversi prodotti di ciascuna azienda.

Cemar elettrodomestici è specializzata nell’assistenza multimarca – come Candy –  a Milano, assicurando ai propri clienti una riparazione e/o sostituzione ottimale, grazie alla presenza di un team qualificato. Inoltre, garantisce pezzi di ricambio originali, per ogni marca di cui l’azienda prevede assistenza, tra cui: Hotpoint, Candy, Ignis, Smeg, Hoover, Franke, Rex-Electroloux e Bauknecht.

Oltre a questo, Cemar è un centro specializzato nell’assistenza Whirpool in Milano e nelle principali province della Lombardia (Como, Varese, Monza Brianza).

I tecnici professionisti di Cemar conoscono perfettamente i differenti prodotti Whirpool per riuscire, nel breve tempo, a prevedere i possibili danni e a riparare o sostituire, anche in giornata, gli elettrodomestici, soddisfacendo egregiamente le esigenze dei propri clienti.

Per Whirpool assistenza l’azienda garantisce sia la manutenzione ordinaria che straordinaria di qualsiasi prodotto: dalle lavatrici ai frigoriferi, dai fornelli a induzione sino ai piccoli elettrodomestici. L’obbiettivo è quello di garantire un’assistenza tecnica Whirpool a 360°.

CEMAR ELETTODOMESTICI – MILANO E LOMBARDIA

Cemar elettrodomestici fornisce molteplici servizi per la riparazione e sostituzione di tutti i prodotti senza garanzia delle più grandi marche del settore.

Come Centro d’assistenza Whirpool a Milano e Provincia, l’azienda si pone in modo competitivo nei confronti di altri rivenditori della marca americana, grazie ai continui aggiornamenti a cui si sottopone per rispondere alle necessità dei clienti; offrendo un servizio di assistenza completo, professionale e rapido.

Essendo un’azienda multimarca prevede anche la qualità dell’assistenza per marche come Candy, a Milano, Varese, Monza Brianza, Como e relative province.

Se abiti in queste zone e il tuo elettrodomestico si è guastato CONTATTACI oppure compila il nostro form inserendo il problema e tuoi dati, cosicché ti contatteremo noi.

Noi di Cemar provvederemo a trovare la miglior soluzione per te in tempi brevi.