Elettrodomestici innovativi: frigo che ricarica a distanza

Elettrodomestici innovativi

Elettrodomestici innovativi: frigo che ricarica a distanza

Con l’avanzare delle ricerche e la scoperta di tecnologie sempre più all’avanguardia, oggi è possibile dotarsi di prodotti adatti a moltissime esigenze. Un esempio è l’innovativo frigorifero che ricarica a distanza smartphone, tablet e altri dispositivi.

Si è già sentito parlare di connessione Wi-Fi tra gli elettrodomestici della casa ma mai di elettricità Wi-Fi, almeno fino ad ora, poiché il frigorifero WattUp Mid Field è già sul mercato.

La società californiana creatrice, Energous, ha infatti firmato un accordo con l’azienda cinese Haier Wireless, desiderosa di inserire i caricatori wireless non solo nei frigoriferi ma anche in altri elettrodomestici come forni, microonde, lavatrici e intere cucine connesse con i diversi dispositivi.

Se il frigorifero sino a pochi anni fa aveva il solo compito di tenere in fresco gli alimenti, oggi si è passati ad apparecchi che fanno la spesa e che ricaricano vari sistemi presenti nelle case. È opportuno, però, considerare anche un altro aspetto: più si procede verso tecnologie raffinate, infatti, più diverrà difficile riparare i propri elettrodomestici.

Fortunatamente esistono aziende come Cemar che tengono il passo coi tempi e, seguendo le innumerevoli innovazioni e aggiornandosi continuamente, offrono ai propri clienti supporto su elettrodomestici tradizionali e all’avanguardia. Cemar, ad esempio, offre un’assistenza per frigoriferi a Milano e in tutte le principali città lombarde: qualunque sia il prodotto, anche se hi-tech, il team dell’azienda è in grado di risolvere il problema, dall’assistenza frigo di Whirpool a marchi quali Candy, Hoover e Bosch.

 

Frigorifero innovativo per una casa sempre connessa

 

frigo che ricarica a distanza

La tecnologia inventata dall’azienda Energous si differenzia notevolmente da ciò che è stato creato sino ad oggi. Questa innovazione si basa infatti su onde radio utilizzate dai router Wi-Fi per la trasmissione di energia senza fili.

Per tale motivo, l’azienda cinese Haier Wireless ha deciso di integrare la WattUp Mid Field nei suoi elettrodomestici, partendo dai frigoriferi sino a tutti gli apparecchi della casa.

Questo caricatore wireless è inoltre l’unico, attualmente sul mercato, ad essere in grado di ricaricare a distanza dispositivi dotati del corrispondente ricevitore, tramite un trasferimento di elettricità.

Disporre di questa innovazione, per i consumatori significherà non aver più bisogno di caricare i propri dispostivi con i fili, poiché basterà aggirarsi attorno agli elettrodomestici per far sì che tablet e smartphone si ricarichino automaticamente anche se in movimento (fino a un raggio massimo di 90 cm). Altro fattore importante è in relazione alle prestazioni della ricarica che può essere simultanea per ben 24 apparecchi digitali.

 

Frigo tradizionale o hi-tech – Assistenza frigoriferi a Milano

 

Frigorifero innovativo per una casa sempre connessa

Se fino a qualche anno fa, nelle case dei consumatori il frigorifero serviva solo per mantenere gli alimenti freschi, oggi tale elettrodomestico fa molto di più. Tuttavia, se i frigo tradizionali erano longevi, con l’avvento di tecnologie specifiche la durata di un elettrodomestico risulta essere generalmente inferiore.

I colossi del mercato di elettrodomestici sono sempre più attenti nel seguire le abitudini e la quotidianità dei consumatori, cercando soluzioni smart e innovative per una casa più tech e all’avanguardia.

In questo senso, si possono prendere in considerazione i frigoriferi rivoluzionari già sul mercato, come Samsung Family Hub Refrigerator: realizzato anche per fare la spesa, tramite la presenza di display e telecamere permette di vedere gli alimenti presenti all’interno del frigorifero (anche in remoto), oltre a disporre di promemoria digitali che ricordano di consumare i cibi in scadenza. Non solo, è anche possibile visualizzare il calendario, ascoltare musica, vedere film in streaming e acquistare i prodotti direttamente online. Il tutto gestito da una app presente sui dispositivi smartphone e tablet.

L’azienda Samsung, tuttavia, non è l’unica produttrice di frigoriferi connessi e innovativi. A seguirla ci sono anche altri colossi come Bosch, Candy, Hoover e Whirpool. Insomma, il mercato degli elettrodomestici sembra non fermarsi mai.

Al di là della produzione continua di strumenti hi-tech, però, qualunque tipologia di prodotto altamente tecnologico necessita di controlli e assistenza, sia Samsung con i suoi frigoriferi, sia Bosch, Whirpool e così via. Nonostante si tratti di marchi rinomati, infatti, a causa del tempo o di una mancata cura, gli elettrodomestici si troveranno prima o poi a dover subire riparazioni o sostituzioni di parti.

In tal senso, l’azienda Cemar si occupa della riparazione di frigoriferi a Milano e in Lombardia, di molteplici marche, offrendo sia un’assistenza Samsung per frigoriferi hi-tech che un’assistenza frigo Whirpool, Candy e molti altri.

L’azienda offre questo servizio per tutti i prodotti fuori garanzia, assicurando ricambi originali. Questo è un fattore determinante e uno dei punti fermi dell’azienda, pronta ad intervenire al meglio per qualunque necessità.

 

Cemar: Assistenza frigoriferi a Milano e Lombardia

 

Assistenza frigoriferi a Milano e Lombardia

Cemar si occupa della riparazione di frigoriferi a Milano, Monza Brianza, Como e Varese (ciascuna con relative province), consentendo a numerosi clienti di poter usufruire di un servizio di assoluta qualità per assistenza frigo Whirpool, Samsung, Bosch, Hoover e per molte altre marche.

Il team Cemar è costantemente aggiornato riguardo le tipologie degli elettrodomestici presenti sul mercato, studiando le diverse tecnologie integrate, così da poter gestire adeguatamente ogni problema in caso di guasto. L’azienda, inoltre, non presta assistenza soltanto per i frigoriferi ma offre anche un servizio di riparazione per lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, forni multimarca e piani cottura.

Grazie ai nostri tecnici specializzati, riusciamo a gestire in maniera ottimale ogni richiesta con un’assistenza immediata.

Contattaci se hai bisogno di un tecnico per la riparazione di frigoriferi in zona Milano e province. Noi di Cemar ti proporremo le soluzioni più adatte in base al guasto dell’elettrodomestico e ai tuoi bisogni, con estrema attenzione e la massima professionalità.

Per ulteriori informazioni riguardo all’assistenza Samsung, per frigoriferi di ultima generazione e non solo, puoi anche scrivere direttamente sul nostro form.