Lavasciuga o asciugatrice e lavatrice: cosa conviene scegliere?

asciugatrice e lavatrice cosa conviene scegliere

Lavasciuga o asciugatrice e lavatrice: cosa conviene scegliere?

I tempi sono cambiati così come gli elettrodomestici: sempre più prodotti tecnologici vengono appositamente creati per seguire i ritmi frenetici delle famiglie del giorno d’oggi, permettendo, grazie alla praticità, di ridurre i tempi destinati allo svolgimento di tradizionali mansioni casalinghe.

Se la lavatrice è un elettrodomestico che non può mancare in casa, la lavasciuga lo è ancor di più, data la sua natura “bipolare” di lavatrice e asciugatrice. Un prodotto molto apprezzato e adottato dai consumatori che necessitano di entrambi gli apparecchi.

Molte case produttrici di elettrodomestici, riconoscendo l’importanza di tali strumenti all’avanguardia, stanno immettendo sul mercato numerose lavasciuga sempre più innovative e funzionali.

La scelta per il cliente diventa così molto ardua: non tanto sull’orientamento del marchio, quanto sull’indecisione di dotarsi di una lavatrice e asciugatrice in colonna oppure di una lavasciuga. Principalmente, il dubbio sorge in relazione dello spazio a disposizione, delle prestazioni desiderate e degli investimenti economici richiesti.

Essendo che la maggior parte degli elettrodomestici presentano funzioni innovative e peculiari nel loro genere, può accadere che si guastino in tempi minori rispetto a quelli tradizionali, comportando la necessità di un’assistenza adeguata e specifica per il prodotto.

Ad ogni modo, qualunque sia l’opzione scelta, i migliori produttori di elettrodomestici forniscono tutto ciò di cui i clienti necessitano, in particolare la aziende Indesit e Candy detengono il primato nell’offerta dei migliori prodotti, più vicini ai bisogni dei consumatori.

L’azienda Cemar elettrodomestici si occupa da anni della riparazione di elettrodomestici a Milano e in Lombardia. Grazie ad un team aggiornato, offre un’assistenza completa sia del colosso Ariston Hotpoint sia di Candy, Bosch e molte altre ancora.

 

Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice in colonna?

 

Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice in colonna

Molti consumatori sono confusi di fronte alla scelta di dover acquistare sia una lavatrice che un’asciugatrice, soprattutto dal costo iniziale dato dall’acquisto di entrambe.

Dinanzi a tale indecisione, è utile considerare lo spazio a disposizione per poter installare gli elettrodomestici in modo da non comprometterne la praticità. Per questo motivo, esistono le lavasciuga che risolvono nell’immediato sia i problemi riguardanti le dimensioni, sia questioni in termini economici.

La lavasciuga non si limita soltanto al lavaggio del bucato ma consente anche un’asciugatura ottimale in un unico momento grazie ai cicli appositamente pensati. Un sostituto perfetto, anche per coloro che dispongono di lavatrice e asciugatrice in colonna.

Tuttavia, non si può dire che la lavasciuga non abbia alcun difetto. Questi non permettono che risulti ottimale in ogni situazione. Al momento dell’acquisto, è allora opportuno valutare i consumi dovuti alla lavasciuga o a lavatrice e asciugatrice; i tempi di deterioramento – la lavasciuga tende a guastarsi prima – e l’investimento iniziale.

Comprare entrambi i prodotti può risultare dispendioso rispetto ad un unico elettrodomestico che permette medesime funzioni ma non sempre è la scelta ideale.

Si può dire che la lavasciuga è consigliata a coloro che non dispongono di spazio nella propria abitazione per due elettrodomestici di grandi dimensioni, o che usano l’asciugatrice raramente, in tal caso l’usura nel tempo viene meno.

Considerare il deterioramento delle lavasciuga è importante: essendo composte da programmi diversi sia per il lavaggio che per l’asciugatura, un utilizzo estremo può compromettere lo stato di efficienza dell’intero elettrodomestico.

Cemar è costantemente impegnata nella riparazione di elettrodomestici a Milano e Lombardia e offre un’assistenza per lavatrici e asciugatrici in colonna e non, garantendo ricambi con prodotti originali a prezzi convenienti.

Dall’assistenza per prodotti Ariston Hotpoint sino all’assistenza Candy a Milano, i clienti non rimarranno delusi.

 

Lavasciuga: assistenza Ariston Hotpoint e Candy a Milano

 

Lavasciuga assistenza Ariston Hotpoint e Candy a Milano

 Nonostante la vulnerabilità delle lavasciuga, non si può affermare che tali elettrodomestici non siano efficienti nel loro compito, anzi. È possibile osservare la quantità di modelli presenti sul mercato destinati alle diverse necessità dei consumatori, in grado di attestarne la validità.

Aziende come Hotpoint Ariston e Candy realizzano costantemente elettrodomestici di questo e altro tipo, sempre di qualità e a consumi ecosostenibili.

LAVASCIUGA DI HOTPOINT ARISTON

Hotpoint Aqualtis è la lavasciuga più venduta grazie alla qualità del prodotto e alle sue funzioni avanguardistiche. Alta 85 cm e larga 59,5 cm per una classe energetica A, presenta un ampio carico di 9kg nel lavaggio e 7 kg per l’asciugatura.

Ciò che caratterizza maggiormente la lavasciuga di Hotpoint sono le caratteristiche peculiari che consentono di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti:

  • Per quanto riguarda la funzione di asciugatura, la lavasciuga dispone di sensori che riconoscono il livello di umidità e, in base al programma scelto – stirare, appendere, ripiegare –, si ferma una volta raggiunta la soglia desiderata;
  • La lavasciuga non rovina gli abiti, nemmeno dopo molti lavaggi, poiché Ariston ha il sistema brevettato Woolmark Platinum Care che consente ai capi “lavaggio a mano” di non sfregarsi tra di loro, così da rimanere morbidi ed intatti.

LAVASCIUGA CANDY

La lavasciuga Candy GVW 585TWC-S è invece l’elettrodomestico migliore in termini di rapporto qualità – prezzo.

Le sue dimensioni sono simili a Hotpoint Acqualtis (85×54) ma ha una capacità di lavaggio e asciugatura inferiore, rispettivamente 8kg e 5kg.

Pur avendo una forma classica, la lavasciuga di Candy presenta molte innovazioni tecnologiche, a partire dal touch screen a led posto sulla parte superiore dell’elettrodomestico (su cui è possibile impostare cicli di lavaggio, asciugatura ecc.). Dispone anche di una pluralità di programmi, 16 per l’esattezza, presentandosi come uno strumento efficiente in tutte le sue funzioni.

Tuttavia, questi elettrodomestici possono essere soggetti a guasti e, considerando il carattere innovativo, diventa difficile per il consumatore trovare un’assistenza Candy a Milano a prezzi convenienti e che risulti affidabile.

 

Cemar  Elettrodomestici – Assistenza lavatrici a Milano

Assistenza lavatrici a Milano

 Cemar elettrodomestici si occupa da anni della riparazione di elettrodomestici a Milano, Varese, Monza Brianza e Como, oltre a varie province.

L’azienda specializzata in più marche consente un’assistenza lavatrici a Milano e in Lombardia per: Ariston Hotpoint, Smeg, Bosch, Rex- Ectroloux e Candy, oltre a molti altri. Grazie ad un team costantemente aggiornato relativamente alle innovazioni prodotte da tali colossi, Cemar garantisce una riparazione e/o sostituzione degli elettrodomestici efficiente e veloce.

In base alle esigenze dei propri clienti, l’azienda è anche in grado di consigliare i migliori elettrodomestici presenti sul mercato: dalle lavasciuga alle lavatrici, dai frigoriferi ai fornelli a induzione.

Cemar fornisce, inoltre, un’assistenza a 360° sui differenti prodotti della casa Whirpool.

Se la tua lavatrice e/o asciugatrice si è guastata e non è più coperta da garanzia, CONTATTACI. Noi di Cemar assicuriamo un’elevata qualità nell’assistenza Hotpoint e Candy a Milano, grazie ad uno staff specializzato.

Per ulteriori informazioni, compila il nostro form e provvederemo a risolvere in tempi brevi ogni tuo problema.