Assistenza e Riparazione Asciugatrice

Assistenza e Riparazione Asciugatrice

Chiama ora

Problemi con l’asciugatrice? Niente paura.

Le asciugatrici sono elettrodomestici sempre più diffusi, che ovviamente danno il meglio nei mesi freddi dell’anno e quando c’è poco spazio per stendere all’esterno e non si vuole stendere all’interno per non creare un ambiente umido.

Oggi le asciugatrici di ultima generazione consentono di eliminare tracce di acqua e umidità da grosse quantità di bucato, in poco tempo e rispettando i tessuti. Tuttavia, se non utilizzate con cura, nel tempo possono presentare anomalie e guasti.

Per ripristinarne il corretto funzionamento, l’equipe di tecnici qualificati di CEMAR è pronta ad intervenire su ogni tipo di apparecchio in breve tempo, in tutta comodità e praticità e a prezzi vantaggiosi. I professionisti di CEMAR Elettrodomestici si occupano anche della riparazione della scheda elettronica, che sia Whirlpool, Samsung, Bosch, Rex, Indesit o un altro brand.

Cerchi il numero per l’assistenza Rex,
Ariston o Whirlpool per problemi con l’asciugatrice?

VUOI UN INTERVENTO PROFESSIONALE
IN GIORNATA?

chiamata urgente assistenza riparazioni elettrodomestici multimarca

Problemi più comuni con l'asciugatrice

L’asciugatrice è un elettrodomestico che viene spesso considerato come un piccolo lusso.
In realtà è ormai indispensabile visti gli spazi abitativi sempre più ristretti, sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche.
Vediamo quali sono le più frequenti anomalie che si presentano con l’asciugatrice.

L'asciugatrice non parte

Come tutti gli elettrodomestici, anche le asciugatrici possono andare incontro all’usura.
Anche a piccole disattenzioni, sommandosi nel tempo, possono compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Prima di contattare l’assistenza per l’asciugatrice Indesit, Rex o Bosch che sia, è però indispensabile comprendere le possibili cause di un malfunzionamento.

Innanzitutto è necessario controllare che i cavi siano effettivamente attaccati alla presa e che quest’ultima sia attiva.

come usare al meglio lavatrice e acsiugatrice

Le principali cause di mancato funzionamento dell’asciugatrice sono infatti riconducibili a cavi danneggiati o prese non funzionanti, oltre che pulsanti d’accensione inceppati.

Altri motivi possono essere la scheda fuori servizio, un fusibile termico difettoso o ancora il motore fuori uso.

Se le spie lampeggiano è opportuno controllare il libretto d’istruzioni della casa produttrice, per identificare la combinazione di spie accese.
Nella maggior parte dei casi, questi problemi sono imputabili al mancato svuotamento del serbatoio o alla necessità di sostituire i filtri.

L'asciugatrice non asciuga

Se il problema è la mancata asciugatura dei panni, l’ipotesi più credibile è che sia presente un guasto al termostato di sicurezza, il responsabile del riscaldamento che permettere all’apparecchio di assolvere alla sua funzione.
Se così non fosse, potrebbe dipendere dal non funzionamento di un sensore di umidità.

chiamata urgente assistenza riparazioni elettrodomestici multimarca

L'asciugatrice è troppo calda

Se l’asciugatrice risultasse troppo calda, nella maggioranza dei casi è bene contattare il numero per l’assistenza Whirlpool, Ariston, Rex ecc. per far intervenire al più presto un tecnico.
In questo caso, infatti, è possibile che esistano problemi di ventilazione esterni o interni, o peggio il surriscaldamento potrebbe dipendere da un difetto del motore, da rulli mal posizionati, una cinghia o componenti di riscaldamento danneggiati.

Naturalmente, prima di pensare ad ognuna delle precedenti ipotesi bisognerà assicurarsi di non aver installato erroneamente l’asciugatrice in un luogo troppo asciutto e caldo.

Fumo e odore di bruciato

Quando un componente elettronico si brucia a causa del surriscaldamento dell’elettrodomestico, può capitare di avvertire odore di bruciato o di vedere fumo che fuoriesce dall’asciugatrice.

Il rischio di fiamma è molto raro, tuttavia è consigliabile spegnere immediatamente l’apparecchio e contattare l’assistenza Rex, Bosch, Indesit, Whirlpool ecc. Non tentare di riaccendere l’elettrodomestico o di ispezionarne le varie parti, in quanto potrebbe essere rischioso.
Limitarsi quindi ad attendere l’arrivo del tecnico.

chiamata urgente assistenza riparazioni elettrodomestici multimarca

Contattare i tecnici CEMAR per l’assistenza guasti per asciugatrice.

La sicurezza è importante e per questo motivo CEMAR assicura l’intervento di un team di professionisti sempre aggiornati su qualunque tecnologia, comprese le più recenti e innovative.
Contattaci e goditi la sicurezza di un’asciugatrice come nuova.

Richiedi Assistenza

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03