Elettrodomestici innovativi: frigo che ricarica a distanza

Elettrodomestici innovativi: frigo che ricarica a distanza

Elettrodomestici innovativi

Un esempio di innovazione è il frigorifero WattUp Mid Field, che ricarica a distanza smartphone, tablet e altri dispositivi.
La società californiana che lo ha creato, Energous, ha firmato un accordo con l’azienda cinese Haier Wireless, per inserire i caricatori wireless non solo nei frigoriferi ma anche in altri elettrodomestici come forni, microonde, lavatrici e cucine, tutti in connessione.

Se il frigorifero sino a pochi anni fa aveva il solo compito di tenere in fresco gli alimenti, oggi si è passati ad apparecchi che “annotano” la spesa e che ricaricano vari sistemi presenti nelle case. È opportuno, però, considerare anche un altro aspetto: più si procede verso tecnologie complesse, più diverrà difficile far riparare i propri elettrodomestici.

Fortunatamente Cemar tiene il passo coi tempi e, seguendo le innumerevoli innovazioni e aggiornandosi continuamente, offre ai propri clienti supporto su elettrodomestici sia tradizionali che all’avanguardia.

Frigorifero innovativo per una casa sempre connessa

frigo che ricarica a distanza

La tecnologia inventata da Energous si differenzia notevolmente da ciò che è stato creato sino ad oggi.
Questa innovazione si basa infatti su onde radio utilizzate dai router Wi-Fi per la trasmissione di energia senza fili.

Per i consumatori, disporre di questa innovazione significherà non aver più bisogno di caricare i propri dispostivi con i fili, poiché basterà aggirarsi attorno agli elettrodomestici per far sì che tablet e smartphone si ricarichino automaticamente anche se in movimento (fino a un raggio massimo di 90 cm). Altro fattore importante è in relazione alle prestazioni della ricarica, che può essere simultanea per ben 24 apparecchi digitali.

Frigoriferi sempre più hi-tech

I colossi del mercato di elettrodomestici sono sempre più attenti alle abitudini e alle esigenze dei consumatori “moderni” e cercano continuamente soluzioni smart e innovative.

In questo senso si possono prendere in considerazione i frigoriferi rivoluzionari già sul mercato, come Samsung Family Hub Refrigerator: realizzato anche per fare la spesa, tramite la presenza di display e telecamere permette di vedere gli alimenti presenti all’interno del frigorifero (anche in remoto), oltre a disporre di promemoria digitali che ricordano di consumare i cibi in scadenza.

Non solo, è anche possibile visualizzare il calendario, ascoltare musica, vedere film in streaming e acquistare i prodotti direttamente online. Il tutto gestito da una app presente sui dispositivi smartphone e tablet.

Samsung, tuttavia, non è l’unico produttore di frigoriferi connessi e innovativi. Lo seguono altri colossi come Bosch, Candy, Hoover e Whirpool. Insomma, il mercato degli elettrodomestici sembra non fermarsi mai.

Frigorifero innovativo per una casa sempre connessa