Forni smart e touch screen: veloci e facili, come Candy Watch&Touch

Forni smart e touch screen: veloci e facili, come Candy Watch&Touch

Forni smart e touch screen

Gli elettrodomestici per la casa ad oggi sono sempre più tech e smart, e rendono la quotidianità più semplice e veloce.
Il mercato degli elettrodomestici pullula di prodotti innovativi e all’avanguardia, come i forni touch screen, capaci di cuocere ogni piatto con il semplice ausilio di una app.

Tra i diversi forni capaci di rivoluzionare la cucina, il Watch&Touch dell’azienda italiana Candy sta riscuotendo un notevole successo grazie alle prestazioni altamente tecnologiche, pur mantenendo una semplicità tale da poter essere utilizzato senza particolari difficoltà.

Innovazione tecnologica dei forni smart: un nuovo mercato

Il forno smart Watch&Touch

I forni smart rappresentano un’importante trasformazione nell’ambiente cucina. Nonostante questi prodotti ad oggi siano ancora poco diffusi nelle case italiane, le più grandi aziende di elettrodomestici stanno iniziando a creare e a progettare forni con prestazioni ad alto livello.

Definiti “intelligenti”, i forni touch screen sono ideali per tutti coloro non hanno tempo o non sono particolarmente predisposti verso il piacere di cucinare; potremmo affermare che questi elettrodomestici sono un ottimo esempio di tecnologia che si presta all’uomo e non viceversa.

I forni attualmente in vendita sono integrati da funzioni tech predisposte a semplificare le operazioni in cucina rendendo questa attività un piacere e un divertimento, senza impiegare ore nella preparazione di piatti.

Basta una semplice app da scaricare sullo smartphone per gestire e guidare uno chef virtuale, persino in remoto. Tuttavia, più gli elettrodomestici sono innovativi più vi è la necessità di prestare attenzione nell’utilizzo, poiché più “delicati” rispetto ai tradizionali forni.

Il forno smart Watch&Touch di Candy

L’innovativo forno Watch&Touch di Candy vanta funzioni “futuristiche”. A differenza dei forni classici, questo modello dispone di un display da 19’’ touch invece del vetro frontale, con cui è possibile scegliere molteplici attività: dall’impostazione della cottura dei cibi alla visione di video ricette per la preparazione di piatti.
Grazie alla presenza di una telecamera integrata in HD è possibile seguire, attraverso il display o tramite l’apposita app “Candy simply-Fi” l’intero processo di cottura senza la necessità di aprire il forno.

assistenza e riparazione di elettrodomestici

Candy Watch&Touch è formato da un unico bottone adibito all’accensione e allo spegnimento, mentre al suo interno è dotato di due file di luci a LED laterali per una visione a 360°. Il restante è gestibile grazie al display interattivo da cui è possibile:

  • Selezionare la cottura desiderata
  • Scegliere una tra le diverse ricette in memoria
  • Selezionare tra più di 70 programmi appositamente realizzati per suggerire la migliore combinazione, tra diverse opzioni, per la preparazione dei piatti desiderati, anche in base al numero di porzioni richieste
  • Vedere tutorial sul display in modo da seguire tutti i passi per la realizzazione dei cibi.
    In tal senso, il forno Watch&Touch è in grado di settarsi automaticamente per cucinare il piatto previsto
  • Possibilità di creare e salvare una libreria personale
  • Possibilità di impostare percorsi di cottura multi-step anche per pietanze che prevedono una combinazione di funzioni di cottura simultaneamente diverse
  • Funzione di scelta in modalità manuale per i più preparati nell’arte culinaria