Lavasciuga o asciugatrice e lavatrice: cosa conviene scegliere?

Lavasciuga o asciugatrice e lavatrice: cosa conviene scegliere?

asciugatrice e lavatrice cosa conviene scegliere

I tempi sono cambiati così come gli elettrodomestici: sempre più prodotti tecnologici vengono appositamente creati per seguire i ritmi frenetici delle famiglie di oggi permettendo, grazie alla praticità, di ridurre i tempi destinati allo svolgimento di tradizionali mansioni casalinghe.

Se la lavatrice è un elettrodomestico che non può mancare in casa, la lavasciuga lo è ancor di più, data la sua doppia natura di lavatrice e asciugatrice.
Molte case produttrici di elettrodomestici, riconoscendo l’importanza di tali strumenti all’avanguardia, stanno immettendo sul mercato macchine lavasciuga sempre più innovative e funzionali.

La scelta per il cliente diventa così ardua: non tanto sull’orientamento del marchio, quanto sull’indecisione di dotarsi di una lavatrice e asciugatrice in colonna oppure di una lavasciuga. Ovviamente il dubbio sorge in relazione dello spazio a disposizione, delle prestazioni desiderate e degli investimenti economici richiesti.

Un vantaggio però dichiarato è quello di evitare il diffondersi di umidità nell’ambiente domestico che, a lungo andare, può creare problemi sui muri e anche negli arredi. Il classico stendino, allestito in casa nei mesi invernali, non è certo una soluzione ottimale.
Ad ogni modo, qualunque sia l’opzione scelta, i migliori produttori di elettrodomestici forniscono tutto ciò di cui i clienti necessitano, in particolare Indesit e Candy detengono il primato nell’offerta dei migliori prodotti, più vicini ai bisogni dei consumatori e con il corretto rapporto qualità-prezzo.

LAVASCIUGA HOTPOINT ARISTON

Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice in colonna

Hotpoint Aqualtis è fra le lavasciuga più vendute grazie alla qualità del prodotto e alle sue funzioni all’avanguardia. Alta 85 cm e larga 59,5 cm per una classe energetica A, presenta un ampio carico di 9kg nel lavaggio e 7 kg per l’asciugatura.

Ciò che caratterizza maggiormente la lavasciuga Hotpoint sono le caratteristiche peculiari che consentono di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti:

  • Per quanto riguarda la funzione di asciugatura, la lavasciuga dispone di sensori che riconoscono il livello di umidità e, in base al programma scelto – stirare, appendere, ripiegare –, si ferma una volta raggiunta la soglia desiderata;
  • La lavasciuga non rovina gli abiti, nemmeno dopo molti lavaggi, poiché Ariston ha il sistema brevettato Woolmark Platinum Care che consente ai capi “lavaggio a mano” di non sfregarsi tra di loro, così da rimanere morbidi ed intatti.

LAVASCIUGA CANDY

La lavasciuga Candy GVW 585TWC-S è invece l’elettrodomestico fra i migliori in termini di rapporto qualità–prezzo.

Le sue dimensioni sono simili a Hotpoint Acqualtis (85×54) ma ha una capacità di lavaggio e asciugatura inferiore, rispettivamente 8kg e 5kg.

Pur avendo una forma classica, la lavasciuga Candy presenta molte innovazioni tecnologiche, a partire dal touch screen a LED posto sulla parte superiore dell’elettrodomestico, grazie al quale è possibile impostare cicli di lavaggio, asciugatura, ecc.

Dispone anche di una pluralità di programmi, 16 per l’esattezza, presentandosi come uno strumento efficiente in tutte le sue funzioni.

Assistenza lavatrici a Milano